Diverse zone completamente allagate, terreni agricoli danneggiati e problemi di viabilità: Battipaglia bloccata a causa dei disagi portati dal nubifragio
[ads1]
Battipaglia completamente bloccata a causa delle forti piogge. A causare i principali disagi, allagamenti in tantissime zone della città, a partire dalla zona industriale (viale Inghilterra, viale Brodolini e via Strauss) con conseguenti problemi di viabilità anche per tutti i mezzi che accedono alle industrie. Completamente allagati anche il quartiere Sant’Anna (dove si è verificata, inoltre, la caduta di un muro) e la periferia in località Spineta.
Disagi anche per i cittadini rimasti nelle proprie abitazioni: alcune zone del quartiere sono infatti rimaste senza corrente elettrica.
Ad accusare i danni del nubifragio sono stati soprattutto i terreni agricoli e le attività commerciali situate nella zona centrale di Battipaglia, in via Paolo Baratta, che si sono ritrovate in breve tempo completamente allagate.
Come comunicato dal Coordinatore della Protezione Civile, Mattia Michele, le problematiche più importanti si sono riscontrate in località Taverna, dove, nelle vicinanze della chiesa di Santa Teresa sono stati salvati dai volontari un cane e quattro persone. Di questi, tre anziani e una donna incinta.
[ads2]