Home Territorio Baronissi Baronissi, inaugurata in mattinata la manifestazione regionale “Sport in…Comune”

Baronissi, inaugurata in mattinata la manifestazione regionale “Sport in…Comune”

0
Baronissi, inaugurata in mattinata la manifestazione regionale “Sport in…Comune”

Promossa dal CONI Campania, che ha scelto proprio Baronissi quale principale comune ospitante, la manifestazione costituisce un grande momento di aggregazione e di sport dedicato alle più svariate discipline

[ads1]

Baronissi capitale provinciale dello sport per un giorno. E’ in corso di svolgimento a partire dalla mattinata di oggi, infatti, presso il Parco Della Rinascita la manifestazione “Sport in… Comune” promossa dal CONI Campania che ha scelto proprio la Valle Dell’Irno per una domenica all’insegna dello sport e dell’aggregazione giovanile.

L’amministrazione comunale, che ha subito colto al volo e sostenuto la proposta, ha messo a disposizione tutte le strutture sportive del territorio, diventate per l’occasione le arene per lo svolgimento di diverse competizioni. In quest’ottica il Palairno ospiterà gare di pallavolo e pallacanestro, mentre il Figliolia sarà il terreno di gara per atletica, bocce, calcio, ciclismo, ginnastica ritmica, judo, pattinaggio, e scacchi. Come se ciò non bastasse sono anche previste gare di tennistavolo, presso la scuola di Sava, e di nuoto alla piscina comunale, per una giornata che consacra Baronissi sempre più come vera e proria #cittàdellosport. .

Entusiasta dell’iniziativa anche il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ha proferito parole di elogio per la giornata in via di svolgimento attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, in cui si legge quanto sia stata “straordinaria la partecipazione alla Festa provinciale #SportinComune. Migliaia di giovanissimi atleti, tantissime associazioni sportive in varie discipline e rappresentanze di numerosi comuni della provincia di Salerno. Grazie al Coni per aver scelto Baronissi come capitale dello sport!”

[ads2]