Bandiera Blu FEE, anche quest’anno il litorale di Capaccio-Paestum si fregia del prestigioso vessillo
[ads1]
La Bandiera Blu è stata consegnata anche quest’anno, e per il terzo consecutivo, al litorale di Capaccio-Paestum. Le spiagge capaccesi possono vantare il primato rispetto all’intera area regionale, per vastità della costa compresa nella fascia idonea al raggiungimento dei livelli ottimali per la balneazione. Si tratta di circa 10.3 Km.
A ritirare lo stendardo, che anche per l’estate 2017 impreziosirà i lidi di Capaccio Paestum, è stato il Sindaco Italo Voza che, ieri mattina, accompagnato dal consigliere comunale delegato alla Fascia Costiera Maurizio Paolillo e dal consulente e collaboratore dell’Ufficio Demanio Gianluca Volpe, si è recato all’annuale cerimonia di consegna presso la sede del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) a Roma. Gli stabilimenti balneari selezionati sono 49. Le zone di riferimento le seguenti: Foce Acqua dei Ranci (1,2 km – 3 lidi); Casina d’Amato (2 km – 9 lidi); Laura (2 km – 15 lidi); Licinella (1,5 km – 12 lidi); Torre di Paestum (1 km – 5 lidi); Varolato (1,6 km – 5 lidi).
La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale che dal 1987 premia le migliori località turistiche balneari italiane per qualità ambientale e gestione sostenibile del territorio.
Il Sindaco dichiara:
“Siamo ancora più felici dell’anno scorso, poiché riconfermarsi è ancora più difficile ed importante. Questo risultato è un riconoscimento agli sforzi di tutti, Amministrazione, operatori del settore, cittadini e turisti. Il territorio di Capaccio Paestum è ormai nell’élite del turismo internazionale. Un grande successo che premia il nostro lavoro. Oltre 10 chilometri di costa che potranno fregiarsi di questo prestigioso vessillo. Siamo i primi in Campania per estensione e tra i primi in Italia. Di più non potevamo chiedere e sperare. Un riconoscimento internazionale che ha un valore immenso, che classifica a livelli di eccellenza la qualità del nostro ambiente, della nostra costa e dei servizi pubblici e privati offerti. Il 38% in più nel 2015 e nel 2016 di presenze turistiche sulle nostre spiagge è il dato economico che certifica nella realtà questo grande risultato raggiunto”.
Ancora un traguardo raggiunto per lo sviluppo del territorio.
[ads2]