Home Attualità Banco Alimentare, il 5 giugno scade il termine per le domande

Banco Alimentare, il 5 giugno scade il termine per le domande

0
Banco Alimentare, il 5 giugno scade il termine per le domande

Fino al 5 giugno sono aperte le iscrizioni per il progetto Banco Alimentare Onlus, voluto dalla sindaca di Battipaglia. L’obiettivo è cercare di arginare il disagio economico delle famiglie

[ads1]

Banco Alimentare. Fino al 5 giugno prossimo sarà possibile fare domanda per accedere al progetto di Banco Alimentare Onlus “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” avviato dall’Amministrazione Comunale Francese su proposta del consigliere comunale Giuseppe Salvatore.

Il progetto, che tende a mitigare il grave e diffuso disagio economico delle famiglie, prevede un impegno di spesa di 8mila euro da parte del Comune di Battipaglia, spesa varata dal Consiglio Comunale e contenuta nel bilancio di previsione. Coinvolgerà un massimo di 200 famiglie che riceveranno aiuti alimentari.

Ecco i criteri di accesso al servizio del Banco Alimentare. Per accedervi bisogna essere residenti nel Comune di Battipaglia; avere un reddito del nucleo familiare di appartenenza indicatore ISEE per l’anno 2017 fino ad euro 6.524,17; non essere precettori di assistenza alimentare da parte di altri organismi che forniscono aiuti alimentari nel territorio.

“Le famiglie che hanno difficoltà economiche devono affrettarsi a richiedere l’aiuto del Banco Alimentare – spiega il consigliere Salvatore -. Sono disponibili 200 pacchi alimentari per aiutare le persone con problemi economici. Un aiuto concreto, una mano tesa, un’attenzione rivolta al sociale e ai nostri concittadini meno fortunati”. [ads2]

Previous article Domani a Baronissi giochi ed animazione con “Porto di Parole”
Next article Giffoni Experience, Laura Esquivel annunciata come ospite
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.