Sarà una processione di San Matteo con un’imponente presenza di Forze dell’ordine quella che si svolgerà domani a Salerno
[ads1]
Nessun allarme o minaccia particolare ma l’evento rientra negli appuntamenti che richiama una moltitudine di persone e, pertanto, bisogna rifarsi alla circolare del Ministro Minniti: massima attenzione sulle manifestazioni e gli eventi pubblici. Non solo un grande dispiegamento di forze tra polizia, polizia municipale, carabinieri e guardia di finanza ma anche installazione di new jersey in modo da tenere al sicuro gli accessi alle aree pedonali nel corso della giornata di festeggiamenti. A darne notizia il quotidiano Il Mattino.
I new jersey delimiteranno, sia in direzione nord che in direzione sud la zona pedonale e non è escluso che alla fine si opti per ulteriori restringimenti. Intanto, l’ufficio traffico del Comune di Salerno ha diramato le disposizioni relative alle restrizioni al traffico e alla sosta dei veicoli ne l centro città.
Il corteo religioso percorrerà via Duomo, via Mercanti, piazza Portanova, corso Vittorio Emanuele, via Cilento, corso Garibaldi, via Roma, largo G.Ragno, via Portacatena, via Da Procida, via Mercanti e poi tornerà in via Duomo. Lungo queste strade sarà previsto il divieto di sosta e fermata dalle 12 sino al passaggio della processione. Dalle 17 sarà istituito il divieto di circolazione lungo via Pertini e Lungomare Trieste.
Nel giorno della processione, inoltre, i veicoli provenienti da via Sabatini, una volta giunti all’incrocio con via Lista, dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra in via Lista o a destra in via Centola. I veicoli provenienti dalla zona orientale, invece, non potranno più transitare dall’ incrocio con via Santi Martiri Salernitani, mentre quelli provenienti da via Dei Principati, da via Cuomo e via Quaranta dovranno obbli gatoriamente svoltare all’altezza di piazza XXIV Maggio. Le strade attraversate dalla processione saranno, ovviamente, chiuse al traffico.
[ads2]