Home Territorio Cilento Ancora incendi, in ginocchio alcuni possidenti nel Cilento

Ancora incendi, in ginocchio alcuni possidenti nel Cilento

0
Ancora incendi, in ginocchio alcuni possidenti nel Cilento

Incendi, di natura ignota, tra Polla, Lustra ed Omignano: distrutte proprietà terriere e vegetazione, mettendo a dura prova anche lo stato di siccità di questi interminabili giorni di afa

[ads1]

Dopo le fiamme, che ieri mattina, come segnalato dagli stessi proprietari terrieri, hanno devastato oltre un centinaio di ulivi ed altra vegetazione a Polla, in località Sarconi, nuovo allarme incendi in zona.

Mentre sul caso indagano i carabinieri, diversi roghi si sono registrati sul territorio limitrofo, richiamando l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina e degli uomini della Protezione Civile, tra Lustra ed Omignano, come riportato da SalernoToday.

Il salernitano, come vasta parte dell’interland campano, è messo a dura prova tra aridità, fiamme distruttive e l’aria nauseabonda, resa acre dal fumo misto alla cappa preesistente. Le stesse fiamme incidono a loro volta sulla siccità e sull’afa interminabile di questi giorni, sull’influsso dell’anticiclone africano Lucifero.

[ads2]

 

Previous article Agropoli, fermati otto venditori abusivi in spiaggia
Next article Salernitana, daspo per tre giovani tifosi granata
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).