
Si è spento all’età di 90 anni Matteo Napoli, da tutti riconosciuto come il re del gelato. I funerali si terranno a Baronissi nella giornata di domani
[ads1]
È venuto a mancare, nella giornata di oggi, all’età di 90 anni il noto gelataio Matteo Napoli, da tutti riconosciuto come “il maestro del gelato” nella Valle dell’Irno e non solo.
Titolare della famosa “Gelateria Matteo” a Lancusi, fondata nel 1958 e conosciuta in tutto il mondo, ha prodotto oltre 120 gusti di gelato: dai classici ai più particolari come baccalà e pomodoro. Ha ideato torte gelato, panettoni, fino a creare nel 1962 i famosi “Fruttini Gelato” diventato prodotto caratteristico dell’azienda.
Matteo Napoli è stato protagonista persino di un libro intitolato “Il gelato secondo Matteo” curato dall’ex pretore Carlo Correra.
Grande cordoglio è stato espresso dal sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante: “Se ne va un pezzo di storia della nostra città. Matteo Napoli è stato un pioniere dell’imprenditoria locale e testimone di un’arte che ha portato il nome di Baronissi e della Valle dell’Irno in tutto il mondo”.
I funerali si terranno nella giornata di domani alle ore 10.00 nella chiesa di Santa Lucia ad Orignano di Baronissi.
[ads2]